Carne fresca!!!

Vendesi Carne fresca, prezzi modici!! no non sono impazzito, non ancora almeno; cio di cui vi parlerò oggi è uno dei giochini più difficili ed assimilabili a droga ch’io abbia provato negli ultimi tempi; il suo nome è Boy, Super Meat Boy.

Il gioco è strutturato come un platform rapido ed incisivo (di rado la soluzione di un livello supera i 10 secondi), tuttavia non significa che sia facile, capita infatti di riprovare per un buon 20 minuti un livello che alla fine si risolve in 5 secondi dal respawn; detta così sembra frustrante, e lo è solo molto meno di quello che si pensi.

La grafica è molto curata, nonostante la bidimensionalità in questi giorni fa storcere il naso, il motore è ben fatto, ed inoltre vi sono presenti degli ospiti da vari videogames (ad exemplum l’headcrab di half-life).

Menzione d’onore merita il comparto audio, molto curato e con una colonna sonora spettacolare dal gusto retrò che vi farà urlare “Si 8-bit sono più che sufficenti!” (Nota, la colonna sonora non è a 8-bit, è solo che mantiene il fascino delle musiche tipicamente elettronice da platform dell’epoca).

Da giocare ASSOLUTAMENTE, Mario al confronto sembrerà un vecchietto con l’artrite…

http://www.supermeatboy.com/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: