Come perdere 2 anni per fare il lavoro di 3 giorni..

Eccoci qua, organizzazioni segrete, strane bestie, missioni letali; e appena uno si prende un minuto libero, ecco che arriva un pirla che si fa chiamare “Uomo Misterioso” che dice “Lazz.. Volevo dire Shepard alzati e camm.. stermina ogni minaccia all’umanità!”; come per dire che neanche nella morte si trova il riposo!

Come potete dedurre (se ne avete sentito parlare) ciò di cui parlo ora è il gioco Mass Effect 2 di BioWare; un buon “gioco di ruolo d’azione” e ciò indica un gioco d’azione con elementi dei gdr. La storia è piuttosto semplice, i Razziatori vogliono ancora distruggere ogni forma di vita, e così mandano i loro cagnolini a legnare il genere umano; nel frattempo l’eroe che aveva salvato baracca e burattini nel primo gioco (“You mean that this is a sequel?!?!”) ha tirato le cuoia; come fare? Ci pensa Cerberus, organizzazione razzista pluritrillionaria che finanzia la tua ressurrezione.

Il comparto tecnico è buono, tenuto su da un inedito motore grafico … esatto proprio l’Unreal Engine 3!! (Spero che la situazione si smuova con l’arrivo dell’idTech5 ma fino ad allora… ).

Di buono, questo gioco come Dragon Age, ha il continuo supporto del produttore e la continua estensione dell’esperienza di gioco tramite rilascio di DLC; per la maggior parte gratuiti per chi ha sfruttato il codice “Cerberus Network” presente in alcune confezioni di gioco.

In se il gioco non è malvagio anzi (dopotutto BioWare è per i giochi ruolistici quello che Chiquita è per le banane: una garanzia) solo che rispetto al primo episodio si è spostato un po più verso l’azione. Consigliato sia se vi piace sparare senza pensare, sia se siete ruolisti incalliti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: