Il motore volava e il Sith gridava …

.. aargh io voglio prendere i Tie Fighter e lo Star Destroyer e non il dannatissimo motore che passa di li apposta per scassare le balle e che non serve a nulla.

Questo per dire che disquisirò di quel prodigio tecnico e tecnologico, nonché programmativo, che mi ha fatto rimpiangere Pong; leggasi The Force Unleashed – Ultimate Sith Edition… e per fortuna che era la ultimate, infatti mi sono bastate 4 ore di gioco per completarlo 3 delle quali passate a bestemmiare contro il sistema di contollo a dir poco orripilantemente implementato, almeno per ciò che concerne il PC. Mi spiego meglio, io ritengo che un lag di 1,5 secondi di media tra l’immisione del comando e l’esecuzione dello stesso non sia accettabile in un videogioco; evidentemente alla lucasarts non pensano che sia così.

La storia, come quasi tutte quelle di Star Wars ambientate nei dintorni dei film, fa acqua e si può riassumere con: Tu sei l’apprendista segreto di Lord Vader addestrato per ammazare l’Imperatore. Tutto qui. Davvero. O meglio questo e ciò che posso dirvi senza spolierare l’ovvio finale (mai che un gioco provi a porsi seriamente e definitivamente dalla parte dei Sith). Il comparto grafico è una delle poche cose degne di nota, assieme al design del gameplay (il quale risulta fallato tuttavia nelle premesse è interessante); infatti oltre alle animazioni facciali e a degli effetti molto validi utilizzati per renderizzare i poteri della forza, vi è il fatto di contollare direttamente l’uso della stessa, ad esempio afferrando un soldato e lanciandolo conto altri soldati prima di scaraventarlo in un burrone.

Questo gioco sarebbe veramente valido se non fosse piagato da lag e da un certo punto in poi quasi ingiocabile; prendetelo se lo vedete in offerta a 5 euro, se no rischiate davvero di andare in contro ad una delusione.

http://www.lucasarts.com/games/theforceunleashed/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: