C’era una volta uno zombie con un cannone gathling…

… Che zampettava in giro per il reame assieme ad un suo amichetto munito di motosega, e alla sua fidanzata, che come tutte le fidanzate che si rispettino, non era in grado di non urlargli nelle orecchie…

Beh ora basta con i paesaggi bucolici e le storielle alla Cappuccetto Rosso; preparatevi, scegliete la vostra specialità, e andate a far piovere sangue a suon di headshot, machete e bombe a mano; l’ascensore è arrivato al Killing Floor.

Il gioco, sviluppato da Tripwire Interactive (quelli di Red Orchestra), è veramente molto godibile; il prologo è semplice l’Inghilterra è stata invasa dagli esperimenti di un qualche scienziato e chi si è trovato in mezzo, o è morto o è armato .. e voi non siete ancora morti. La cosa più interessante di questo gioco, oltre alle espansioni gratuite fornite dagli sviluppatori, espansioni accompagnate dal rilascio degli skin pack se ritenete che ne valga la pena (per ciò che mi riguarda si), è la divisione a classi; infatti prima dell’inizio della partita vi verrà chiesto se essere demolitori, incendiari, cecchini, medici, commandos e così via (ricordo che giocando online è importante avere squadre equilibrate, e che i medici a certi livelli di difficoltà servono come il pane) e in base alla scelta avrete dei bonus nell’area di competenza, bonus che vanno dalo sconto sull’arma alla capacità di guarire più danni all’incremento della velocità di saldatura.

Sul fronte grafico non ho da lamentarmi; il motore è l’ormai vecchio Unreal2 scelto dagli sviluppatori perché al momento dell’uscita non molti PC supportavano (ne supportano tuttora) la pesantezza dell’Unreal3; gli scenari sono veramente ben curati; e i nemici bilanciati e tosti da far giù. Il comparto audio è l’unico che pecca, non nelle musiche ambientali, ma nelle battute dei personaggi.

In conclusione .. che dire ha scalzato UT GOTY dalla mia classifica di giochi online dopo 5 anni di dominanza; quindi è senza dubbio stra consigliato.

http://www.killingfloorthegame.com/

http://store.steampowered.com/app/1250/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: