Il potere di un Ameba

Avete proprio letto bene, nonostante sia difficile associare ad un ameba la parola potere, questo e il caso di far tale accostamento; in quanto essa potrebbe un giorno non troppo remoto inglobarci tutti. Immagino vi chiederete di che sto parlando, ebbene si tratta di Osmos un indie game in cui voi sarete l’ameba che sola può conquistare il mondo (è cugina di terzo grado di Xena!).

Il gameplay è semplice e si basa fondamentalmente su 2 principi: “se sono più piccoli allora li assorbi” e “se ti muovi rimpicciolisci”, lo scopo di ogni stage è assorbire altre amebe più o meno senzenti in modo da ingigantirsi e assorbire altre amebe, occhio però ai movimenti in quanto se ci scontriamo con amebe più grandi saremo noi ad essere assorbiti. La grafica è ben curata, e i livelli sono imprevedibili in quanto vengono generati tramite algoritmi procedurali, i quali consentono di rigenerare il livello se non è di nostro gusto.

In conclusione di questa brevissima recensione post-vacanziera mi sento di affermare che questo gioco, con il suo concept e le musiche rilassanti saprà dare alcune ore di diverimento/frustrazione a tutti coloro che spenderanno i 7 euro dell’aquisto.

Homepage: http://www.hemispheregames.com/osmos/
On Steam: http://store.steampowered.com/app/29180/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: