E se tuo Padre e tua Madre fossero la stessa persona?

No, non sto studiando Freud, e non mi sono neppure fatto di lisergico, mi sono semplicemente immerso nel mondo visionario e pseudo-punk di Zeno Clash gioco sviluppato dall’ACE Team; dimostrazione che le buone idee nascono ovunque e che in alcuni casi sono dei team di paesi tutt’altro che quotati nella scena dei videogames che devono insegnare alle major a innovare (un altro possibile titolo per il post non a caso era”Dal Cile con furore”).

Passiamo alla trama, il protagonista è Ghat, uno dei molti figli di un essere ermafrodita chiamato “Father-Mother”, che fugge dalla sua città dopo aver ucciso quest’ultimo; il resto della trama così come i retroscena verranno svelati man mano tramite un alternanza di flashback e proseguii.

Il gioco si appoggia ad una versione modificata del Source Engine, per garantire una fusione tra Half-Life e Street Fighter, infatti useremo per lo più i pugni rispetto alle armi, di cui non si sente troppo la mancanza. Nota di merito va all’impianto visuale-scenografico, infatti la caratterizzazione più riuscita non è quella dei personaggi, quanto quella di Zenozoik, il mondo ove la vicenda si sviluppa.

In conclusione, e un gioco abbastanza apprezzabile, nonostante alcune sbavature nella programmazione dell’engine per la gestione delle collisioni, quindi se vi capita di voler prendere a pugni il mondo .. beh fiondatevi su Zenozoik e sperate che non sia lui a prendere a pugni voi.

Homepage: http://www.zenoclash.com/
On Steam:   http://store.steampowered.com/app/22200/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: