“The Lord of Murder shall perish …

… but in his Death he shall spawn a score of mortal progeny. Chaos shall be sown in their footsteps.” So Sayeth the wise Alaundo.

Ok, partiamo dal presupposto che se non avete inteso, o giocato a questa saga e vi dite appasionati di RPG dovreste flagellarvi per il resto dell’eternità, perché l’oggetto di questa recensione è l’opus maxima della BioWare, nonché a mio parere il miglior RPG mai realizzato per computer fino ad ora: la saga di Baldur’s Gate (e da questa escludo ovviamente gli insulsi BG: Dark Alliance).

La storia si sviluppa attorno a te, infatti tu non sei una persona normale, tu sei uno degli innumerevoli Figli di Bhaal, il defunto dio dell’omicidio, che per sfuggire la morte che gli era stata preannunciata preparò la sua resurrezione spargendo il suo seme e il suo marchio tra i reami; questo gioco è stato definito, per la profondità, il numero di sottotrame, la coinvolgente ambientazione e il realismo degli NPC, il viaggio di una vita, l’Avventura con l’A maiuscola dei Forgotten Realms.

Dal punto di vista tecnico è ineccepibile, una grafica con visuale isometrica estremamente intuitiva, script estendibili (numerosi sono gli NPC, gli oggetti, e le missioni scaricabili da rete), suoni che si combinano perfettamente con le immagini creando un atmosfera unica.

Se non l’avete mai finito, compratevelo e giocatelo, e finitelo; non perché ve lo consiglio, ma perché se vi piacciono gli RPG è un imperativo morale.

http://www.bioware.com/games/baldurs_gate/
http://www.bioware.com/games/tales_sword_coast/
http://www.bioware.com/games/shadows_amn/
http://www.bioware.com/games/throne_bhaal/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: