Surfin’ the Music Highway

..Avete sentito bene, infatti ciò di cui parlo ora è un videogame che si propone con il sottotitolo di “Ride Your Music”; AudioSurf si propone come un innovativo gioco musicale che, invece di farvi suonare una chitarrina in plastica su traccie preselezionate, vi pone al comando di una navetta spaziale su un’autostrada futuribile, generata dinamicamente dalla vostra musica, in qualsiasi formato essa sia.

La grafica in se è abbastanza curata, merito delle librerie Quest3D, e l’audio .. beh la vostra colonna sonora dipende da voi, tuttavia il motore di riproduzione è ottimo sia per la varietà di formati supportati, che per la qualità di processing, che si perde se utilizzate il gioco su Windows vista a causa del pessimo server audio di quest’ultimo, e l’algoritmo di generazione delle piste è molto avanzato e tale che vi sembrerà davvero di surfare sulle note delle vostre canzoni preferite.

La meccanica è estremamente semplice, e tuttavia può porre sfide di un certo livello; consigliato a tutti gli amanti della musica.

Homepage:  http://www.audio-surf.com/
On Steam:    http://store.steampowered.com/app/12900/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: